Il Fatto

Fiumicino, Catini e Oronati: “Redistribuire i fondi regionali per ripulire anche il litorale nord”

10 dicembre 2020 | 12:03
Share0
Fiumicino, Catini e Oronati: “Redistribuire i fondi regionali per ripulire anche il litorale nord”

Appello all’amministrazione: “Possiamo capire che i fondi siano limitati ma non capiamo le scelte a senso unico”

Fiumicino – “Il Comune, come al solito, pensa solo al centro e lascia all’abbandono tutto il Nord. Questa è la volta delle scogliere e degli arenili per cui la Regione ha stanziato 200mila euro che a detta dell’Amministrazione possono essere utilizzati per la pulizia nel tratto di foce tra il Tevere e l’Arrone“.

Lo affermano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati a seguito di un incontro sulla situazione del litorale Nord insieme ai cittadini e al presidente Mario Baccini, aggiungendo: “Quindi tutto il Nord, per l’assessore all’ambiente, può essere lasciato all’abbandono come mostrano le foto scattate ieri. Possiamo capire che i fondi siano limitati ma non capiamo le scelte a senso unico.

Gli operatori balneari del Nord, peraltro, sarebbero disponibili alla raccolta dei rifiuti in spiaggia se l’amministrazione si facesse carico dello smaltimento. Quindi ci rivolgiamo all’assessore Roberto Cini e al Sindaco Esterino Montino per adoperarsi per un’equa redistribuzione dei fondi o per lo meno per sostenere le politiche ambientali e i cittadini di buona volontà che si adoperano spontaneamente anche la Nord”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino