IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Atti vandalici sui bus di Latina, la Polizia si mescola tra i passeggeri e ferma 6 giovani

12 dicembre 2020 | 16:03
Share0
Atti vandalici sui bus di Latina, la Polizia si mescola tra i passeggeri e ferma 6 giovani

Una volta individuati gli autori, sono terminati gli episodi di teppismo e danneggiamento

Latina – Nelle scorse settimane, soprattutto nei weekend, in più circostanze si sono registrati atti di vandalismo e di puro teppismo su alcuni autobus di linea del capoluogo, ad opera di giovanissimi.

Uno di quelli che ha più suscitato clamore, oltre ad aver provocato il panico dei presenti, è avvenuto il 31 ottobre, la notte di Halloween, quando a bordo di un bus della CSC in servizio nei quartieri Q4 e Q5 un gruppo di giovani ha azionato un estintore, spaventando ed insultando i passeggeri e l’autista.

Alla luce di questi accadimenti, il Questore di Latina ha ricevuto i vertici della CSC e le rappresentanze sindacali di categoria, per ascoltare le loro preoccupazioni e raccogliere ogni utile indicazione assicurando, nel contempo, il massimo impegno delle forze di polizia per le attività di prevenzione.

E’ stato così predisposto un piano operativo, concordato con le altre forze dell’ordine, sulla base dell’individuazione delle tratte, dei giorni e degli orari maggiormente a rischio onde effettuare mirati servizi di pattugliamento.

Parallelamente, gli agenti della squadra Mobile, confondendosi tra i passeggeri degli autobus, hanno percorso decine di chilometri in città, fin quando hanno intercettato e compiutamente identificato sei giovanissimi, di cui cinque minori e uno da poco maggiorenne, quali possibili autori degli atti di vandalismo e di bullismo, sui quali sono in corso approfondimenti investigativi.

Dal momento in cui i sei giovani teppisti sono stati individuati dalla Polizia di Stato, gli episodi di vandalismo e danneggiamento sono terminati.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta