il fatto

Latina, duro colpo al “Clan dei Casalesi”: maxi sequestro di hashish e un arresto

13 dicembre 2020 | 11:24
Share0
Latina, duro colpo al “Clan dei Casalesi”: maxi sequestro di hashish e un arresto

In arresto un 56enne della provincia di Napoli, collegato al “Clan dei Casalesi” per i reati di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e Detenzione abusiva d Armi

Latina – Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto alle mire della criminalità nel sud Pontino, attuata sinergicamente dai Carabinieri della Compagnia diFormia, nel segno di una precisa strategia coordinata dal Comandante Provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia, finalizzata al monitoraggio di un territorio particolarmente esposto a fenomeni delinquenziali di eterogenea natura.

L’operazione anti droga, condotta nella giornata di ieri, si è conclusa con l’arresto di un soggetto collegato al “Clan dei Casalesi”, che da tempo cerca di radicarsi stabilmente al sud della provincia, rappresenta un duro colpo per il sodalizio, vistosi privare di oltre 55 grammi di hashish, sequestrati durante le attività.

La perquisizione e l’arresto

Il 12.12.2020, nel corso del primo pomeriggio, nel Comune di Ss Cosma e Damiano (Lt), i Carabinieridel Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa – coadiuvati da quelli del Comando Stazione CC del posto, supportati dal Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Roma, hanno tratto in arresto un 56enne della provincia di Napoli, per i reati di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e Detenzione abusiva d Armi.

Il prevenuto, residente nel comune del sud Pontino, contiguo al noto clan camorristico localmente denominato dei “ Casalesi”è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di complessivi grammi 55,60di hashish, suddivisa in più parti opportunamente occultata, di un bilancino di precisione e strumenti utili per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente nonchè di un caricatore per pistola cal. 7,65, due proiettili dello stesso calibro enr.29 cartucce per fucile da caccia cal. 12 e 16.Il materiale è stato sottoposto a sequestro per gli ulteriori accertamenti del caso, mentrel’arrestato trasferito presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina