l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

“Corrieri del Sorriso”: l’iniziativa di Ardea per aiutare gli anziani durante le festività

14 dicembre 2020 | 11:43
Share0
“Corrieri del Sorriso”: l’iniziativa di Ardea per aiutare gli anziani durante le festività

Sarà offerto supporto morale e materiale agli anziani residenti ad Ardea nel periodo delle festività natalizie, per alleviare la solitudine

Ardea – “Vicini ai nostri anziani nelle festività natalizie”. Questo lo slogan dell’Iniziativa promossa dalla Polizia Locale, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile unitamente a Assessorato ai Servizi Sociali e Assessorato all’Emergenza Covid per non lasciare solo nessuno durante le festività natalizie.

Da quando è iniziata la pandemia il comune di Ardea ha eseguito azioni di contenimento e monitoraggio costanti e capillari del fenomeno, unite ad azioni di supporto alla popolazione, rivolgendosi principalmente alle categorie più deboli e in particolare a tutti coloro che sono in isolamento temporaneo a causa dell’infezione da Covid-19 o che indirettamente ne subiscono le conseguenze.

Il Coc, coordinato dal Comandante della Polizia Locale dr. Sergio Ierace, avvalendosi della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e del volontariato tutto, su indicazione del Sindaco Mario Savarese, non si è mai risparmiato.

E’ per questo che tutta l’Amministrazione e il Consiglio Comunale rappresentativo di tutta la comunità di Ardea hanno aderito alla proposta di progettare un Natale ed un Capodanno in cui i sorrisi possano diventare un tangibile segno di vicinanza e di inclusione.

Diverse realtà presenti nel Comune di Ardea si sono unite – tra queste anche i Servizi educativi e scolastici, oltre alle scuole – e con il coordinamento della Polizia Locale, hanno deciso di offrire supporto morale ed, eventualmente, materiale agli anziani residenti sul territorio nel periodo delle festività natalizie per alleviare la solitudine.

Le azioni poste in essere dal 10 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 prevederanno atti e comportamenti in massima sicurezza e in grado di garantire e preservare la salute dei Destinatari e dei Volontari.

Chiunque volesse contribuire all’iniziativa in qualsiasi modo potrà contattare il Coc al numero telefonico 06.87609560.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea