la polemica |
Cronaca Locale
/

Nuovi presidi ospedalieri a Formia e Latina, il Comitato pro ospedale di Fondi: “E noi?”

14 dicembre 2020 | 12:41
Share0
Nuovi presidi ospedalieri a Formia e Latina, il Comitato pro ospedale di Fondi: “E noi?”

Nella riunione con il dottor Casati era stata avanzata la proposta di un nosocomio tra Fondi e Terracina

Fondi – “E’ di pochi giorni fa l’annuncio del responsabile della Asl pontina, dottor Massimo Casati di un potenziamento delle strutture ospedaliere in provincia, esattamente a Latina e Formia”. Una notizia quest’ultima in merito al la quale il Comitato Pro Ospedale di Fondi, ha più di qualcosa da dire.

La notizia ci lascia sconcertati. E ne siamo rammaricati – fanno sapere dal comitato guidato da Lucio De Santis – perché nella ultima riunione con Casati, risalente all’inizio della pandemia del coronavirus, il comitato propose la possibilità di creare un ospedale tra Fondi e Terracina. Ci dissero che ne avremmo riparlato”. Non se ne è riparlato. La riunione purtroppo non si è più tenuta a causa dell’espandersi della situazione di contagi Coronavirus.

“Questa soluzione – continua ancora il dott. Vincenzo Cataldi, membro del Comitato Pro-Ospedale di Fondi – ci soddisfaceva. Possiamo riprendere questa strada auspicando che le nostre autorità, insieme a quella di Terracina, possano proseguire su questa strada”.

Il dottor Vincenzo Cataldi mostra inoltre viva preoccupazione per il futuro del Polo di Centro, sempre meno attrezzato a fare fronte alle richieste di salute dei cittadini utenti.

Ci vuole un’inversione di rotta che – sostiene Cataldi – tenga conto delle reali esigenze di salute del territorio. Propongo un consiglio comunale ad hoc per preparare un documento di protesta da inoltrare ai vertici Asl, previo incontro ed accordo delle commissioni Sanità di entrambi i comuni. Noi non ci fermeremo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi