Roma, si rifugia nell’ascensore per salvarsi dall’aggressione dell’ex: stalker in manette

15 dicembre 2020 | 11:21
Share0
Roma, si rifugia nell’ascensore per salvarsi dall’aggressione dell’ex: stalker in manette

L’uomo, un 45enne romano, ha cercato prima di nascondersi e poi ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dai carabinieri

Roma – Ha bussato insistentemente alla porta della sua ex, poi ha finto di allontanarsi dal condominio di via Vacuna, zona Tiburtina, nascondendosi nell’androne e aspettando che la ragazza uscisse allo scoperto. Quando la vittima è scesa dall’appartamento, l’uomo le è saltato addosso, tentando di aggredirla.

E’ la brutta storia vissuta, nel tardo pomeriggio di ieri, da una ragazza umbra di 38 anni, originaria di Umbertide, Perugia, da tempo domiciliata a Roma per motivi di lavoro, che è riuscita ad eludere il tentativo di aggressione rifugiandosi nell’ascensore, da dove ha chiamato il “112” per chiedere aiuto.

All’arrivo delle pattuglie della Stazione Carabinieri Roma Prenestina e del Nucleo Radiomobile del Gruppo Carabinieri di Roma, l’aggressore – un romano di 45 anni con precedenti – ha tentato, dapprima di nascondersi, poi, vistosi scoperto, si è dato alla fuga in strada, dove è stato bloccato poco dopo dai militari.

La 38enne ha raccontato l’accaduto, spiegando anche che non si trattava di un episodio sporadico, considerando che aveva già sporto denuncia nei confronti dell’ex a fine novembre scorso a seguito di un’altra aggressione in cui riportò delle lesioni.

Lo stalker è stato ammanettato e portato nel carcere di Frosinone, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria, di fronte alla quale dovrà rispondere di atti persecutori.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo