Il Fatto

Ricercato in tutta Europa per aver stuprato una minorenne, si nascondeva a Civitavecchia: arrestato 48enne

17 dicembre 2020 | 10:45
Share0
Ricercato in tutta Europa per aver stuprato una minorenne, si nascondeva a Civitavecchia: arrestato 48enne

L’uomo era accusato di diversi stupri e violenza sessuale su minorenne ed è stato rintracciato dalla Polizia nella serata del 15 dicembre 2020

Civitavecchia – Era accusato di diversi stupri e violenza sessuale su minorenne ed è stato rintracciato nella serata del 15 dicembre 2020. Gli agenti del commissariato di Polizia di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno arrestato il 48enne, destinatario di mandato di arresto europeo. 

Per tali reati l’Autorità Giudiziaria irlandese, sulla scorta delle indagini svolte e degli accordi internazionali, ha emesso il Mandato d’Arresto Europeo con richiesta di procedere all’arresto dell’uomo. Il 48enne, che ha vissuto in Irlanda dal 2007 al 2017, è accusato di aver commesso tali reati dal 2011 al 2017.

L’uomo è stato rintracciato da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Polizia di viale della Vittoria, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti i furti in appartamento.

Il 48enne è stato condotto in commissariato dove, dopo l’accertamento sull’identità personale mediante foto-segnalamento dattiloscopico, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Cassino a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma competente in materia di Mandato d’Arresto Europeo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia