Alessandri: “L’autostrada Roma-Latina si farà”

18 dicembre 2020 | 11:51
Share0
Alessandri: “L’autostrada Roma-Latina si farà”

L’assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici del Lazio: “L’autostrada si farà, così come ha confermato ulteriormente la ministra Paola De Micheli”

Roma – “Chiarezza definitiva sulla Roma-Latina. L’autostrada si farà, così come ha confermato ulteriormente la ministra Paola De Micheli”. Così, in una nota, l’assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici della Regione Lazio, Mauro Alessandri.

“Si avvia, con risorse certe, un iter di atti per concretizzare un’opera strategica per lo sviluppo del territorio senza tralasciare intermodalità e cura del ferro, attraverso il raddoppio della Nettuno-Aprilia-Campoleone e il rafforzamento dei principali nodi di scambio. Allo stesso modo sarà realizzata la Bretella Cisterna-Valmontone attraverso finanziamento pubblico e commissariamento come indicato dalla norma del decreto Semplificazioni per infrastrutture caratterizzate da un elevato grado di complessità progettuale. Le due opere – conclude Alessandri – saranno scorporate e questo consentirà di eliminare il pedaggio dalla Cisterna-Valmontone”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo