Seguici su

Cerca nel sito

Concessioni demaniali a Sabaudia: estesi i termini di scadenza

La scelta dell’Ente è stata quella di procedere a tutela degli operatori dell’intero comparto

Sabaudia – È stata pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Sabaudia la determinazione dirigenziale numero 1527 del 16 dicembre 2020, inerente l’estensione delle concessioni balneari fino al 2033. L’atto si pone in continuità con il percorso intrapreso dall’Amministrazione in seguito all’approvazione della delibera di Giunta numero 200 del 30 novembre 2020 adottata in esecuzione della legge numero 145 del 30 dicembre 2018 che prevede l’estensione dei termini delle vigenti concessioni demaniali per finalità turistica ricreative sul territorio comunale di Sabaudia.

Nell’ambito di un quadro normativo contrastante tra il livello europeo e nazionale, la scelta dell’Ente è stata quella di procedere a tutela degli operatori dell’intero comparto. Alla determinazione sono allegati anche l’avviso e il modello di domanda che il concessionario interessato dovrà debitamente compilare e consegnare al protocollo entro il 31 dicembre 2020.

“Il risultato raggiunto – dice il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi – è frutto di un lavoro sinergico con gli uffici competenti che ringrazio, e reso, di certo, più articolato e faticoso per la mancanza dell’indicazione di un chiaro e puntuale riferimento normativo da parte degli enti Sovraordinati. Sono certa che la scelta portata avanti dall’Amministrazione contribuirà a dare maggiore tranquillità, in un momento storico di profonda incertezza, a un settore e al suo indotto che rappresentano un pilastro fondamentale dell’economia della nostra Sabaudia”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia