i progetti |
Cronaca Locale
/

Viabilità rurale e tutela ambientale di Formia: in arrivo due finanziamenti

18 dicembre 2020 | 13:11
Share0
Viabilità rurale e tutela ambientale di Formia: in arrivo due finanziamenti

Si tratta di quasi 226mila euro stanziati dal Gruppo di Azione Locale

Formia – Il Comune di Formia è risultato aggiudicatario di due finanziamenti da parte del Gruppo di Azione Locale per relativi progetti presentati in risposta al Bando Pubblico “Il Territorio dei Parchi”.

Un totale di quasi 226mila euro che verranno investiti per il miglioramento della viabilità rurale e la tutela ambientale.

Il primo progetto assegnatario di oltre 46mila euro interesserà la frazione di Castellonorato, più precisamente, piazza Monte Tripoli e prevede la realizzazione di un parco attrezzato con giochi per i bambini, e aree relax con panchine ed illuminazione.

Il secondo progetto di oltre 179mila euro interesserà via Filetto a partire dal Quadrivio. Verranno eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza della sede stradale con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche morfologiche e degli elementi costruttivi del territorio.

Questi interventi hanno una notevole importanza – sottolinea il Sindaco di Formia, Paola Villa -. Riguardano la vivibilità di aree che potranno essere godute dai cittadini di tutte le fasce di età e saranno di aiuto per coloro che vivono le nostre montagne”.

l Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia