Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Disfatta della Roma a Bergamo: la Dea ribalta il risultato e vince 4-1

20 dicembre 2020 | 21:18
Share0
Disfatta della Roma a Bergamo: la Dea ribalta il risultato e vince 4-1

Ai giallorossi non basta un buon primo tempo. E’ Ilicic ad ispirare la rimonta dell’Atalanta con un due assist ed un goal nella ripresa

Bergamo – Un buon primo tempo dei giallorossi non basta per portare a casa tre punti dal Gewiss Stadium. Dopo l’illusione del goal del vantaggio firmato da Edin Dzeko, l’Atalanta ribalta la Roma e vince 4-1.

Nonostante l’assenza del ‘Papu’ Gomez, ormai fuori dai piani di Gasperini, ci pensa Ilicic a ispirare la rimonta della Dea con due assist ed un gol nella ripresa. I giallorossi sbloccano subito il risultato con Dzeko al 3′. Il vantaggio dà più sicurezze agli uomini di Fonseca, che sfiorano il raddoppio con una conclusione di Spinazzola sul palo. Tante le occasioni perse, ma la Roma va comunque al riposo in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa cambia tutto: Gasperini inserisce Ilicic e lo sloveno innesca Zapata sul gol dell’1-1 al 59′, serve l’assist per  Gosens al 70′ che vale il 2-1. Dopo il 3-1 di Muriel al 72′, Ilicic chiude definitivamente la pratica all 85′, stavolta mettendoci la firma lui. L’Atalanta sale così a quota 21 punti mentre la Roma resta a quota 24.
(Foto Twitter @OfficialASRoma)