l'intervento |
Cronaca Locale
/

Domenico Parente: “Pulizia del territorio, un lavoro organizzato da tempo, che sta dando frutti positivi”

20 dicembre 2020 | 08:01
Share0
Domenico Parente: “Pulizia del territorio, un lavoro organizzato da tempo, che sta dando frutti positivi”

L’associazione Fare Ambiente di Fiumicino si prodiga già da alcune settimane ad effettuare i sopralluoghi, relazionando con materiale fotografico,

Fiumicino – “È noto a tutti il grande lavoro di supporto alle istituzioni svolto dalle associazioni di volontariato del nostro territorio. Il mio personale ringraziamento è rivolto a tutti gli operatori volontari”. A parlare è Domenico Parente (nella foto), delegato del sindaco per la Sicurezza.

“In questo periodo, in particolare – prosegue -, il mio plauso va all’associazione delle guardie zoofile di Fare Ambiente di Fiumicino, per il servizio di vigilanza delle aree oggetto di abbandono abusivo di rifiuti, indicate nella denuncia indirizzata alla Procura della Repubblica da alcuni cittadini appartenenti al gruppo spontaneo “Io mi Rifiuto”, molto attenti e sensibili ai temi ambientali.

L’assessore all’ambiente Roberto Cini che, sin dall’inizio del proprio incarico si impegna costantemente a combattere qualsiasi comportamento illecito in merito all’abbandono illecito dei rifiuti affinché possano essere restituiti al nostro territorio il decoro e il prestigio che merita, ha molto apprezzato l’iniziativa dei cittadini.

Anche il sindaco Montino – prosegue Parente -, da sempre impegnato a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme sulla raccolta dei rifiuti ha accolto con favore l’iniziativa da parte dei cittadini nel realizzare una fattiva collaborazione con le istituzioni.

L’associazione Fare Ambiente di Fiumicino, da me incaricata – conclude Domenico Parente -, si prodiga già da alcune settimane ad effettuare i sopralluoghi, relazionando puntualmente con materiale fotografico, tutto ciò che viene rilevato. Coerentemente allo spirito informatore e agli obiettivi della loro associazione, i volontari di Fare Ambiente, svolgono il loro lavoro a titolo completamente gratuito ed hanno accettato l’incarico senza attendere alcuna manifestazione di interesse, bensì motivati dalla volontà di contribuire al miglioramento del nostro territorio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino