il progetto |
Cronaca Locale
/

La prima area di sgambamento cani: inaugurata in via Amendola a Formia

20 dicembre 2020 | 09:39
Share0
La prima area di sgambamento cani: inaugurata in via Amendola a Formia

Ne sono previste cinque in altrettante zone della città

Formia – Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Villa e ratificato con delibera di giunta il 29 luglio 2020, ha come obiettivo la creazione di cinque aree in altrettante zone della città per consentire di far scorrazzare liberamente i cani.

Aree interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe, con arredi agility dove in liberà potranno divertirsi con i loro padroni, rispettando alcune semplici regole.

La prima area sgambamento è stata inaugurata sabato 20 dicembre dal Sindaco Paola Villa presso via Amendola. Un lavoro sinergico tra Comune e associazioni di volontariato, che hanno attrezzato l’area donando giochi realizzati con bambù e materiale di recupero.

“È la prima delle cinque aree – ha affermato il primo cittadino di Formia prima di sciogliere il nastro tricolore di inaugurazione – le altre verranno realizzate nei prossimi mesi in altre zone della città.

Creare spazi idonei per cani è un atto di civiltà. Un sentito ringraziamento va alla rete delle associazioni che da tempo ci aiutano e supportano nella realizzazione di imprese che hanno come unico obiettivo donare bellezza alla nostra comunità.”

L’ evento si è svolto nel rispetto delle norme Covid e ha visto la partecipazione degli attori principali, accompagnati dai loro padroni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia