Il Fatto

Civitavecchia, aggrediscono i poliziotti durante i controlli: denunciati due minorenni

21 dicembre 2020 | 11:43
Share0
Civitavecchia, aggrediscono i poliziotti durante i controlli: denunciati due minorenni

Un altro ragazzo è stato denunciato dagli agenti di Polizia a seguito di una lite in strada.

Civitavecchia – Anche nell’ultimo week-end, sono proseguiti i controlli al fine di verificare il rispetto e l’attuazione delle norme emanate dal Dpcm per il contenimento del contagio da Covid-19.

Gli agenti del commissariato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno effettuato un servizio volto a verificare il rispetto delle regole sul divieto di assembramento e l’uso corretto delle mascherine da parte dei numerosi cittadini che, durante il fine settimana, hanno affollato il lungomare civitavecchiese e delle altre località del litorale.

L’attenzione degli agenti, si è concentrata soprattutto sul rispetto delle regole da parte dei titolari dei locali, con particolare attenzione ai limiti di capienza, al rispetto del distanziamento dei tavoli ed all’orario di chiusura previsto dalle norme emanate nel Dpcm per la fondamentale tutela della salute pubblica.

Nell’ambito dell’attività, i poliziotti hanno effettuato controlli presso vari esercizi commerciali e controllato numerose persone. In evidenza due particolari casi in cui, due minorenni civitavecchiesi sono stati denunciati in stato di libertà per aver aggredito due agenti durante un normale controllo; un altro ragazzo è stato denunciato a seguito di una lite in strada.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia