Seguici su

Cerca nel sito

Entra nei garage condominiali per rubare nelle auto: arrestato 54enne di Latina

Il malvivente era ai domiciliari per rapina, stavolta è finito in manette per furto pluriaggravato ed evasione.

Latina – Domenica mattina ed anche ieri, è stata grande la rabbia dei residenti presso la Torre Baccari e la Torre Pontina, allorquando si sono recati nei garage condominiali per riprendere le auto ed hanno constatato che erano state danneggiate con lo sfondamento dei vetri e il furto di numerosi oggetti ivi custoditi.

La squadra Volante della Questura di Latina, nell’immediatezza dei fatti, ha attivato tempestive indagini e nel pomeriggio di ieri ha arrestato l’autore dei gravi fatti, un pluripregiudicato locale di anni 54.

Si è infatti accertato che nella notte tra venerdì e sabato scorso, nel parcheggio privato della “Torre Baccari” dietro il Centro Commerciale Panorama, l’uomo – dopo essere riuscito a penetrare all’interno del parcheggio sfruttando l’apertura temporanea dei cancelli – ha infranto i vetri di cinque autovetture e portato via dall’interno delle stesse tutto quanto avesse un pur minimo valore.

La notte scorsa il furto nelle auto è stato replicato, questa volta però all’interno del parcheggio condominiale della Torre Pontina; questa volta il ladro, dopo aver forzato il cancello d’ingresso ed essere entrato all’interno, ha infranto con una spranga i finestrini di ben dodici autoveicoli e rubato all’interno.

Dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, i poliziotti hanno riconosciuto un personaggio già noto del capoluogo pontino, un 54enne che veniva immortalato in tutte le fasi dello scassinamento e del furto, nonostante egli tentasse di occultare il volto per rendersi irriconoscibile.

Una volta identificato, la Polizia ha eseguito una perquisizione a casa sua e rinvenuto, oltre agli abiti perfettamente riconoscibili usati nel corso del compimento dei furti, anche buona parte della refurtiva, che sarà successivamente riconsegnata ai proprietari.

L’arrestato, che si trova agli arresti domiciliari per una rapina compiuta nel 2019, è stato arrestato anche due settimane fa dai poliziotti, per evasione e furto all’interno di un supermercato; ieri un altro arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore Andrea D’Angeli, questa volta per furto pluriaggravato oltre che per evasione.

Il 54enne è ora ristretto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere tradotto presso una casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina