LA NOVITA' |
Sport
/

Gianmarco Tamberi cambia maglia: indosserà i colori dal San Vendemmiano

23 dicembre 2020 | 19:54
Share0
Gianmarco Tamberi cambia maglia: indosserà i colori dal San Vendemmiano

Il campione di salto in alto asseconda un suo intento nel promuovere i valori dell’Aics. Parteciperà la bando per l’ingresso alle Fiamme Oro

Cambio di club per Gianmarco Tamberi. Il campione europeo indoor e primatista italiano del salto in alto ha annunciato che indosserà la maglia della società ATL-Etica San Vendemiano (Treviso).

Il 28enne marchigiano, che quest’anno ha saltato 2,31 indoor e 2,30 all’aperto, negli ultimi mesi della stagione è stato tesserato con l’Atletica Vomano dopo una lunga militanza nelle Fiamme Gialle. Tamberi ha spiegato che questa novità rientra in un percorso agonistico e sociale legato anche all’ente di promozione Aics (sezione Veneto), e che parteciperà al bando di concorso per l’ingresso nelle Fiamme Oro.

Il progetto di ATL-Etica asseconda un mio intento – ha detto “Gimbo” – promuovere i valori Aics, che sono i valori sani dello sport, vicino alla soglia di attenzione degli adolescenti che hanno molte sollecitazioni, eppure devono capire che la scuola e lo sport creano le condizioni per essere cittadini migliori”. Negli ultimi giorni, l’azzurro campione del mondo indoor del 2016 si è allenato al centro di preparazione olimpica di Formia, in vista della stagione 2021 e in particolare dei Giochi olimpici di Tokyo. (fidal.it).

(foto@Colombo/Fidal)