l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

L’Arena Mallozzi di Scauri ospiterà i medici di famiglia per eseguire tamponi antigenici

23 dicembre 2020 | 17:26
Share0
L’Arena Mallozzi di Scauri ospiterà i medici di famiglia per eseguire tamponi antigenici

Sarà riservato a coloro che avranno necessità di un controllo dopo una quarantena volontaria

Minturno – “Questa mattina su mandato del sindaco Stefanelli ho consegnato ai medici di famiglia rappresentanti delle unità di cure primarie nella città di Minturno le chiavi della struttura ‘Arena Mallozzi’ sul lungomare  di Scauri”.

Ne dà notizia Francesco Paolo Esposito, consigliere comunale di Minturno con delega alla Sanità e alla Integrazione socio-sanitaria.

“Tale struttura – spiega Esposito – è stata attrezzata ed adeguata alle indicazioni concordate con i funzionari della Asl Lt.  Nell’interesse dei cittadini utenti e con la filosofia di sussidiarietà all’opera delle istituzioni sanitarie, abbiamo organizzato in ogni dettaglio la funzionalità della struttura.

L’accesso alla esecuzione dei tamponi antigenici sarà esclusivamente riservato agli assistiti che avranno necessità di un controllo dopo una quarantena volontaria o che ne richiederanno l’esecuzione perché affetti da sintomatologia suggestiva o a coloro che i medici chiameranno perché potenziali contagiati da un familiare o da un contatto risultato positivo.

Il tutto verrà gestito attraverso una piattaforma informatica di prenotazione che farà capo a ciascun medico di famiglia.

Le operazioni di screening inizieranno il prossimo mercoledì pomeriggio.

Ringrazio la protezione civile sempre presente e sollecita a collaborare che ha reso possibile la realizzazione del progetto”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Minturno