Seguici su

Cerca nel sito

Latina, tutti negativi gli ospiti senza dimora dell’albergo Covid allo Scalo

Ciccarelli: "Si conclude positivamente un percorso che ha visto impegnati operatori sociali, sanitari e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza sanitaria della nostra comunità"

Latina – “Anche gli ultimi ospiti senza dimora dell’albergo Covid di Latina Scalo sono risultati negativi all’ultimo tampone molecolare e pertanto sono stati dimessi nella serata di ieri, 22 dicembre”. È quanto si legge in una nota stampa a firma di Patrizia Ciccarelli, Assessora alle Politiche di Welfare e Pari Opportunità.

“Sono stati ospitati nel dormitorio invernale presso i locali dell’Istituto del Preziosissimo Sangue di Viale XXIV Maggio”, ha aggiunto l’Assessora.

“Anche gli operatori del Pronto Intervento Sociale, dei due dormitori comunali – continua Ciccarelli – e del presidio nell’albergo Covid sono risultati negativi nell’ultimo controllo effettuato, a riprova del fatto che tutti stanno operando in sicurezza e nel rispetto di procedure che si stanno rivelando adeguate.

Sabato scorso, inoltre, è stato eseguito il terzo controllo sanitario nel corso del quale sono stati sottoposti a test tutti gli ospiti dei due dormitori e nessuno è risultato positivo.

Si è dunque concluso positivamente un percorso che ha visto impegnati in un importante lavoro di squadra operatori sociali, sanitari e Forze dell’ordine per garantire la sicurezza sanitaria della nostra comunità dando vita a un servizio innovativo e complesso dimostrandone l’utilità e soprattutto la sostenibilità.

Il diritto alla salute è un diritto universale – conclude l’Assessora – che va riconosciuto a tutti e tutte anche quando sembra che l’impresa sia impossibile”.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina