SPORT E SOCIALE |
Cronaca Locale
/

Natale con i poveri, le Fiamme Oro Rugby in aiuto delle famiglie di Fiumicino

23 dicembre 2020 | 19:34
Share0
Natale con i poveri, le Fiamme Oro Rugby in aiuto delle famiglie di Fiumicino

Partecipano i ragazzi del settore giovanile della squadra cremisi. Distribuzione di pacchi alimentari a chi ha bisogno

Roma – Regalare a tutti la gioia del Natale, anche in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, è lo scopo dell’iniziativa “Natale con i poveri” promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e alla quale quest’anno partecipano anche le Fiamme Oro, portando fuori dal campo quel “sostegno” che è uno dei principi cardine del rugby.

Oltre sessanta ragazzi dei settori giovanili cremisi Under 16 e Under 18, insieme ai loro coach, hanno partecipato oggi, dalle 14,30 fino a sera inoltrata, alla distribuzione di pacchi contenenti generi alimentari a circa 150 famiglie presso la sede di Fiumicino della Comunità di Sant’Egidio, in via delle Spigole 5.

Siamo felici di poter dare il nostro apporto a questa iniziativa – dice il direttore sportivo del team della Polizia, Claudio Gaudiello -. È la prima volta che collaboriamo con la Comunità di Sant’Egidio, una realtà storica della solidarietà del nostro Paese, e sicuramente non sarà l’ultima, proprio perché crediamo fortemente in iniziative come questa, che si sposano non solo con la realtà della nostra società, ma soprattutto con quella dell’Istituzione cui facciamo capo, la Polizia di Stato. Noi siamo sportivi, ma innanzitutto siamo poliziotti e quindi al servizio della comunità. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto la partecipazione dei nostri ragazzi, che hanno risposto con entusiasmo fin da ieri, quando hanno dovuto materialmente riempire i pacchi“.

La Comunità di S.Egidio, da parte sua ringrazia “le Fiamme Oro Rugby, in particolare per l’aiuto dei più giovani che hanno mostrato il loro entusiasmo nel sostenere le persone più fragili. La loro presenza ha scaldato il cuore di tanti anziani e persone in difficoltà“.