IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Sfrattata affiliata a un clan, alloggio popolare restituito all’Ater di Latina

24 dicembre 2020 | 08:44
Share0
Sfrattata affiliata a un clan, alloggio popolare restituito all’Ater di Latina

L’appartamento situato nella via Corridoni del quartiere Nicolosi era occupato senza titolo

latina – Prosegue incessante l’attività di prevenzione e contrasto alle occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica da parte della Polizia di Stato, avviata circa due anni fa con la stipula di un apposito Protocollo d’intesa tra Questura ed Ater.

Nella giornata di ieri, un altro alloggio popolare occupato senza titolo, situato nella via Corridoni del quartiere Nicolosi, è rientrato nella disponibilità dell’ente proprietario.

Sull’immobile pendeva infatti un provvedimento amministrativo di decadenza, emesso dal Comune di Latina nel luglio del 2019 nei confronti dell’assegnataria, nota appartenente a un clan di zona, a fronte di una specifica istanza avanzata dall’Ater.

Le operazioni connesse alla liberazione dell’alloggio sono state effettuate alla presenza di agenti della Questura e non hanno fatto registrare alcun problema di ordine e sicurezza pubblica.

Ora, al termine dei lavori di ripristino necessari, l’Ater potrà comunicare al Comune la disponibilità dell’unità abitativa recuperata, affinché venga assegnata agli aventi diritto secondo la graduatoria vigente.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina