il fatto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, Consulta delle Associazioni: avviato il confronto per la modifica del Regolamento comunale

25 dicembre 2020 | 12:01
Share0
Pomezia, Consulta delle Associazioni: avviato il confronto per la modifica del Regolamento comunale

Raspa: “Sarà nostra cura trasmettere l’esito dei lavori alla Commissione consiliare competente per avviare l’iter istituzionale che porterà alla revisione del Regolamento”

Pomezia – Si è svolta la riunione in videoconferenza tra l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio per discutere delle modifiche al Regolamento comunale approvato nel 2014.

Le associazioni si sono incontrate e confrontate sui diversi temi proposti: cultura; sociale, assistenza, formazione ed educazione; sport; tutela ambientale e degli animali, protezione civile; cura dei beni pubblici.

“Abbiamo raccolto le riflessioni e i suggerimenti arrivati da ogni tavolo di confronto – ha detto l’Assessore Giuseppe Raspa –. Sarà nostra cura trasmettere l’esito dei lavori alla Commissione consiliare competente per avviare l’iter istituzionale che porterà alla revisione del Regolamento”.

“Un’occasione di confronto importante, seppur a distanza – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Il contributo del mondo associativo, così ricco nel nostro territorio, è una risorsa insostituibile per comprendere e interpretare i bisogni della cittadinanza e realizzare attività di sviluppo culturale, sportivo, ambientale, sociale e di valorizzazione del territorio”.