Drive In al Molo Vespucci di Formia, Marciano: “Perché il Comune ha fermato l’allestimento?”

29 dicembre 2020 | 06:00
Share0
Drive In al Molo Vespucci di Formia, Marciano: “Perché il Comune ha fermato l’allestimento?”

“Sembra che il tutto sia stato bloccato dal Comune stesso, in particolare dalla Polizia Locale, e che l’operazione sia sfumata”.

Formia – “In molte città sono stati allestiti dei Drive In per tamponi antigenici e molecolari da parte di privati convenzionati. Si tratta di infrastrutture di supporto ad una diagnostica diffusa sul territorio che risulta cruciale per prevenire i contagi.  Non sostituiscono ma integrano un’offerta pubblica che è necessariamente sotto sforzo a causa delle ondate epidemiche”.

Lo afferma in una nota stampa il consigliere di Formia Claudio Marciano, che prosegue: “Anche a Formia tutto era pronto per allestirne uno al Molo Vespucci. Sarebbe stato organizzato da una rete di farmacie locali e medici di base in accordo con un laboratorio autorizzato dalla Regione.

Malgrado da circa un mese la Giunta abbia deliberato a favore dell’iniziativa e tutti i pareri di rito siano stati raccolti, il Drive In non è stato allestito. Da notizie ufficiose, sembra che il tutto sia stato bloccato dal Comune stesso, in particolare dalla Polizia Locale, e che l’operazione sia sfumata.

Mi chiedo: perché? Perché a Gaeta, a Cassino, e in tanti altri Comuni si è potuto fare e da noi no?
Speriamo di ottenere dei chiarimenti dall’amministrazione, se domani ve ne sarà ancora una”.

l Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Formia