La Novità |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, ecco la nuova procedura d’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali

30 dicembre 2020 | 11:22
Share0
Fiumicino, ecco la nuova procedura d’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali

Non sarà più possibile presentare la domanda di iscrizione in forma cartacea e i genitori dovranno munirsi, per tempo, dello Spid. Ecco come fare

Fiumicino – A partire da gennaio 2021 saranno aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali di Fiumicino per l’anno scolastico 2021/2022.

Per consentire la presentazione della domanda in tempo utile, si invitano i genitori a dotarsi di Identità Digitale Spid, necessaria per la richiesta di iscrizione. Non sarà più possibile, infatti, presentare la domanda di iscrizione in forma cartacea. Per ottenere lo Spid bisogna andare sul sito (clicca qui), scegliere il fornitore che si preferisce e seguire le istruzioni. Lo Spid è valido su tutti i sistemi digitali della Pubblica Amministrazione locale, regionale e nazionale e che permette anche di scaricare certificati dell’anagrafe dal sito del Comune.

L’accesso alla modulistica per l’iscrizione alle scuole comunali dell’infanzia sarà successivamente reperibile dal sito istituzionale del Comune (clicca qui), nella sezione “Servizi telematici – Scuole dell’Infanzia”. Gli uffici, una volta pubblicato il bando, forniranno le opportune informazioni in merito alla procedura per la presentazione delle richieste di iscrizione.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino