La Dichiarazione

Fiumicino, l’annuncio di Pietrosanti: “Il mercato rionale di via degli Orti è salvo”

31 dicembre 2020 | 13:00
Share0
Fiumicino, l’annuncio di Pietrosanti: “Il mercato rionale di via degli Orti è salvo”

Il consigliere: “L’emendamento è stato votato da tutti i consiglieri, eccetto per il voto di astensione del Sindaco. Una brutta nota stonata”

Fiumicino – “Oggi voglio darvi una bella notizia. È stato approvato il mio emendamento al Documento unico di programmazione, con il quale si mette definitivamente la parola fine alla possibilità di abbattere lo storico mercato rionale di via degli Orti e costruire al suo posto un parcheggio multipiano, progetto al quale ci siamo da sempre opposti”. Ad annunciarlo è Ezio Pietrosanti, consigliere comunale e portavoce del Movimento 5 Stelle di Fiumicino.

“Stop definitivo al progetto di sostituirlo con il parcheggio multipiano, sì al rilancio del mercato rionale, che sarà un punto di vendita e somministrazione di prodotti locali di qualità”, continua Pietrosanti. “L’emendamento è stato votato da tutti i consiglieri, eccetto per il voto di astensione del Sindaco. Una brutta nota stonata da parte del Sindaco, che non recepisce la volontà del Consiglio comunale, ribadendo la sua personale idea di non rilanciare il mercato”.

“Ma in fondo non importa, perché l’intero Consiglio comunale, che ringrazio per l’appoggio alla proposta, ha deciso invece di votare favorevolmente. Quindi questa volta possiamo dirlo davvero: il mercato coperto è salvo!“, conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino