La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Centrali a Civitavecchia, Tedesco: “Ben venga un fronte comune”

1 gennaio 2021 | 13:00
Share0
Centrali a Civitavecchia, Tedesco: “Ben venga un fronte comune”

Il Sindaco: “La coordinazione con altri sindaci è un modello che abbiamo già utilizzato in altre battaglie di questa Amministrazione”

Civitavecchia – “Ben venga l’opportunità di coordinarsi con i Sindaci del territorio in materia di futuro delle centrali”. Così, in una nota stampa,  il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.

“È d’altronde – prosegue il Sindaco –  quel modello che abbiamo già utilizzato per respingere i rifiuti di Roma in discarica, per dire no in sede di conferenza dei servizi della Regione Lazio all’impianto a biogas e per altre battaglie dalle quali questa Amministrazione comunale non si è tirata indietro. Ho del resto un ampio mandato del Consiglio comunale, che intendo esercitare fino in fondo, e anche attraverso una delibera di Giunta abbiamo espresso un secco no all’ipotesi del gas.

“È bene – conclude Tedesco – che ci sia un fronte comune e Civitavecchia deve esserne capofila. Ringrazio perciò i consiglieri di sinistra per il loro invito, ma spero che siano loro a poterci far avere, attraverso i loro referenti in Regione Lazio, quei contatti per portare le istanze del territorio ai livelli decisionali veri di questa vicenda, che sono appunto quelli del Governo regionale e nazionale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia