Il Fatto

Nettuno, ruba la bicicletta ad un bimbo disabile: ladro rintracciato e denunciato

1 gennaio 2021 | 10:44
Share0
Nettuno, ruba la bicicletta ad un bimbo disabile: ladro rintracciato e denunciato

Il ragazzo aveva appoggiato la bici a un palo della luce per bere da una fontanella, in quel momento il malvivente ha agito

Nettuno – Una brutta esperienza per un ragazzo affetto da patologie, proprio nell’ultimo giorno dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri il giovane, a spasso per Nettuno in sella alla sua bicicletta elettrica, si è fermato a bere ad una fontanella ed ha lasciato per pochi secondi il velocipede appoggiato ad un palo della luce. Proprio in quel momento un malvivente, cogliendo l’attimo, si è appropriato della bicicletta dandosi alla fuga.

Fortuna ha voluto che in quel momento i poliziotti a bordo della volante del commissariato di Polizia Anzio Nettuno, diretto da Andrea Sarnari, hanno notato il ragazzo in difficoltà e, dopo essersi avvicinati a lui, questo con grande fatica, è riuscito a spiegare agli operatori quanto appena accaduto.

Gli agenti immediatamente si sono posti all’inseguimento del malvivente e, con l’ausilio di immagini registrate da una telecamera e le informazioni acquisite da alcuni testimoni, sono riusciti in poche ore a rintracciare l’autore del furto e successivamente a recuperare la bicicletta in zona Corso Italia ad Anzio. L’autore, un cittadino straniero, 30enne, è stato denunciato per furto aggravato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.