Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Dzeko stende la Samp all’Olimpico sotto il diluvio: Roma da sola al terzo posto

3 gennaio 2021 | 17:22
Share0
Dzeko stende la Samp all’Olimpico sotto il diluvio: Roma da sola al terzo posto

I giallorossi salgono a quota 30 in classifica consolidando la terza posizione, con due punti di vantaggio sul Napoli quarto, mentre i blucerchiati restano fermi in undicesima posizione con 17 punti

Roma – Un gol di Dzeko al 27’ della ripresa regala la vittoria alla Roma sotto il diluvio dell’Olimpico. I capitolini si impongono 1-0 sulla Sampdoria e salgono a quota 30 in classifica consolidando la terza posizione, con due punti di vantaggio sul Napoli quarto, mentre i blucerchiati restano fermi in undicesima posizione con 17 punti. Sin dalle prime battute la Roma prova a fare la partita ma trovando oltre all’accorta difesa blucerchiata anche un campo molto appesantito dalla pioggia.

Al 10’ pericoloso Mkhitaryan, perso da Tonelli, che mette in difficoltà Audero che riesce a salvarsi. Poco dopo Pellegrini, servito da Karsdorp, si libera al limite dell’area e batte a rete ma ancora il portiere avversario ci mette una pezza. Bisogna aspettare il 37’ per il primo tiro in porta degli ospiti che arriva con un gran destro di Candreva sul quale è bravo Pau Lopez a deviare in corner.

Al 6’ della ripresa vicini al vantaggio i padroni di casa: cross dalla sinistra di Peres per Dzeko il cui colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Audero. Il match sale d’intensità nell’ultima parte. Al 22’ lancio in area per Dzeko che fa sponda aerea all’indietro per Pellegrini che controlla e prova il sinistro a giro: palla che, deviata da un difensore, termina di poco a lato alla destra di Audero.

Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio angolo, allontanato dal portiere doriano, Pellegrini prova il destro: il tiro, strozzato, diventa un assist per Mancini che da pochi passi di testa manda il pallone addosso a Audero che respinge. Passa qualche minuto e ancora la Roma pericolosa: cross dalla sinistra di Peres per Karsdorp il cui destro di controbalzo termina sull’esterno della rete.

Al 27’ arriva il vantaggio giallorosso: Cristante lancia sulla destra Karsdorp che centra basso per Dzeko che di destro anticipa Colley e insacca il pallone a fil di palo alla destra di Audero. Trovato il vantaggio la squadra di Fonseca gestisce gli ultimi minuti senza rischiare mai e portando a casa un successo importante nella corsa per i posti in Champions League. (fonte Adnkronos, foto Twitter @OfficialASRoma)