l'evento |
Cronaca Locale
/

Assunzioni al Comune di Sabaudia: tredici nuovi dipendenti

6 gennaio 2021 | 10:16
Share0
Assunzioni al Comune di Sabaudia: tredici nuovi dipendenti

Nei prossimi mesi verranno reclutati altri tre dipendenti comunali

Sabaudia – Il Comune di Sabaudia finisce l’anno e inizia il 2021 all’insegna delle nuove assunzioni, resesi necessarie per supportare gli uffici comunali da tempo sottorganico.

Ben tredici le nuove leve assunte, a tempo pieno e indeterminato, a seguito dei concorsi pubblici per titoli ed esami indetti dall’Ente: cinque unità di collaboratore amministrativo (categoria B3), tre unità con profilo professionale di istruttore amministrativo (categoria C1) e quattro unità di istruttore tecnico (categoria C1).

A questi si aggiunge l’arrivo del funzionario D tecnico selezionato dalla graduatoria del Comune di Fondi, al fine di garantire supporto all’area vasta tecnica. Nei prossimi mesi saranno assunti, inoltre, altri 3 profili a seguito dei nuovi bandi di concorso promossi dal Comune: due unità di istruttore direttivo tecnico (categoria D1) e un dirigente amministrativo.

“Siamo di fronte ad un cambio di passo importante – dice il sindaco Giada Gervasi – rispetto agli ultimi 20 anni, finalizzato a supportare e rinforzare l’attività degli uffici e dunque a sopperire alla manca di organico che caratterizza da troppo tempo la nostra amministrazione comunale, anche a seguito dell’ondata di pensionamenti che ha interessato il Comune dal 2017 ad oggi e che ha visto la fuoriuscita dalla pianta organica dell’Ente di ben 35 dipendenti. Sono stata ben felice di chiudere l’anno con le nuove assunzioni, sono certa che il percorso intrapreso sarà foriero di successi e soddisfazioni personali e professionali per tutti loro”.

Nelle settimane scorse si sono svolte le due cerimonie di insediamento delle nuove leve, le quali sono state chiamate a prestare giuramento e a prendere ufficialmente servizio, accolti da sindaco, segretario comunale, dirigente dell’area vasta tecnica e da alcuni responsabili di settore.

Abbiamo omaggiato i nuovi dipendenti comunali con una copia della Costituzione Italiana – conclude il primo cittadino -, per tutti noi una guida all’azione e al fare bene, in nome della comunità cittadina che si è chiamati a servire, anteponendo ad ogni attività che si deve svolgere il bene comune, il senso del dovere e lo spirito di servizio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia