Seguici su

Cerca nel sito

Lotta olimpica, la Nazionale in raduno al Centro Olimpico di Ostia

Tornano gli azzurri in raduno dopo lo stop delle feste natalizie. In programma alcuni impegni internazionali

Ostia – Dopo il ritorno sulle materassine internazionali con la Individual World Cup, la Nazionale di lotta torna in raduno al Centro Olimpico fino a mercoledì 13.

Le convocazioni sono arrivate da circa un mese, in vista della Ranking Series di Ostia, inizialmente programmata dal 14 al 17 gennaio, poi rimandata al 4 marzo. Senza la gara in vista, il collegiale si terrà lo stesso con gli obiettivi del Grand Prix de France Henry Deglane a Nizza dal 15 al 17 gennaio per la femminile e il Grand Prix Zagreb Open il 16 e 17 gennaio per la greco romana.

Gli allenamenti si svolgeranno sotto la guida dei DTN Juan Carlos Rodriguez (SL/F) e Salvatore Avanzato (GR) e dei Tecnici Federali Enrique Valdes, Pietro Piscitelli ed Emmanuele Rinelli (SL), Juan Luis Maren Delis, Luis Enrique Mendez Lazo, Filippo Gargaglia, Giuseppe Giunta e Massimiliano Saglietti (GR), Wilfredo Quintana Garcia e Giuseppe Rinella (F).

Sono invece 53 gli atleti convocati, fra tutti gli stili, che inizieranno questo importante 2021 al palazzetto olimpico di Roma. Fra loro, gli argenti europei Dalma Caneva e Nikoloz Kakhelashvili, il recente argento alla Individual World Cup Frank Chamizo (leggi qui) e tanti altri lottatori provenienti da tutta Italia, come Fabio Parisi e Arianna Carieri che hanno recentemente conquistato un buon quinto posto a Belgrado. (fonte/foto@fijlkam)