IL GESTO |
Sport
/

Matteo Restivo primo nuotatore vaccinato: “Gesto importante, sancisce la fine del tunnel”

6 gennaio 2021 | 09:50
Share0
Matteo Restivo primo nuotatore vaccinato: “Gesto importante, sancisce la fine del tunnel”

Laureando in medicina il campione azzurro si è vaccinato e lo ha comunicato su Instagram. Un messaggio di speranza per tutti gli atleti

Roma – “Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita. Il vaccino Anti-covid sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura.

Vaccinarsi è un gesto importante, non solo per se stessi, ma anche per tutte le persone che ci circondano. Dunque, quando arriverà il vostro turno non esitate! GRAZIE @unifirenze per aver dato questa possibilità anche a noi laureandi in Medicina (vista la nostra presenza in reparto per tirocini/tesi)“. E’ il messaggio che Matteo Restivo ha postato sul proprio account di Instagram.

Il 26enne azzurro, originario di Udine, è il primo nuotatore vaccinato contro il coronavirus: nessun privilegio per il bronzo nei 200 dorso agli Europei di Glasgow, che è laureando in medicina all’Università di Firenze. Insomma, terzo agli ultimi Europei di nuoto, ma primo atleta delle piscine a essere vaccinato.

Restivo, dopo il vaccino, avrà modo di preparare gli Assoluti di Riccione con serenità, andando a caccia della qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo. (Ansa).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Restivo (@matteorestivo)

(foto@deepbluemedia)