L'Avviso

Sabaudia, c’è tempo fino al 25 gennaio per richiedere le borse di studio

6 gennaio 2021 | 13:00
Share0
Sabaudia, c’è tempo fino al 25 gennaio per richiedere le borse di studio

La domanda, debitamente compilata, potrà essere inviata alla Pec comunesabaudia@legalmail.it entro e non oltre la giornata del 25 gennaio 2021

Sabaudia – C’è tempo fino alla giornata di lunedì, 25 gennaio 2021, per presentare la domanda per l’assegnazione di borse di studio agli studenti meritevoli residenti nel comune di Sabaudia.

Le borse di studio istituite sono 22 e così ripartite: 6 da 200 euro ciascuna per gli studenti che hanno terminato il ciclo della Scuola Primaria, 6 da 350 euro per quelli licenziati dalla Scuola Secondaria di primo grado in misura di 4 agli studenti meritevoli e di 2 agli studenti con disagio economico, se presenti. Altri 10 riconoscimenti da 700 euro sono destinati ai ragazzi che hanno terminato il ciclo della scuola Secondaria di secondo grado residenti sul territorio comunale e frequentanti gli istituti superiori della provincia di Latina. Del totale di dette borse di studio, 2 saranno riservate agli studenti frequentanti gli istituti scolastici della scuola secondaria di secondo grado del comune di Sabaudia.

Ai fini della graduatoria si terrà conto della votazione media annua non inferiore a 9 relativamente alle materie obbligatorie al termine del ciclo della scuola primaria. Stesso requisito per gli studenti licenziati dalla Scuola Secondaria mentre per quelli della Scuola Secondaria di secondo grado un esame di stato conclusivo una valutazione finale non inferiore a 90/100. A parità di merito si procederà per sorteggio. Per la formulazione della graduatoria relativa agli studenti con disagio economico si terrà conto dell’indicatore della situazione equivalente (Isee) del nucleo familiare di appartenenza. A parità di Isee si darà precedenza alla votazione, a parità di Isee e votazione si procederà per sorteggio.

Tutte le informazioni inerenti a requisiti, documentazione da allegare, modulo da compilare e criteri per la graduatoria finale sono consultabili sul sito istituzionale del Comune (clicca qui) o presso il Servizio ai Cittadini, oppure si possono richiedere all’indirizzo mail istruzione@comune.sabaudia.latina.it.

La domanda, debitamente compilata, potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune o, vista la situazione di emergenza sanitaria e le relative nuove restrizioni in merito, inviata alla Pec comunesabaudia@legalmail.it entro e non oltre la giornata del 25 gennaio 2021.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sabaudia