Spaccio e furto a Trastevere: in manette un romano e un nigeriano

6 gennaio 2021 | 10:28
Share0
Spaccio e furto a Trastevere: in manette un romano e un nigeriano

Negli ultimi mesi sono state arrestate 12 persone e denunciate 64

Roma – Servizi di prevenzione della Polizia di Stato a Trastevere. Sono state 2 le persone arrestate per spaccio e furto aggravato.

La lotta allo spaccio di stupefacenti, il controllo del territorio e la vigilanza sul rispetto delle normative anti-Covid, così come disposto con apposita ordinanza emessa dal Questore Esposito.

Nella giornata del 4 gennaio gli agenti del commissariato Trastevere hanno arrestato, in due episodi distinti, un 33enne romano, e un nigeriano di 28 anni: il primo, durante un mirato servizio di polizia giudiziaria, è stato sorpreso a bordo della propria auto con alcuni grammi di cocaina; poi durante la perquisizione domiciliare è stata trovata altra cocaina e dell’hashish.

Il secondo arrestato è accusato invece di furto aggravato, violenza, lesione e resistenza a pubblico ufficiale. Il 28enne raggiunto dai poliziotti dopo un lungo inseguimento per i vicoli del rione, ha morso uno degli operanti provocandogli una profonda lacerazione ad un dito.

I due arresti sono solo gli ultimi di un’incessante attività portata avanti dal commissariato diretto da Maria Placanica.

Negli ultimi mesi sono stati sequestrati più di 2 chilogrammi di droga e circa 52mila euro. 12 le persone arrestate e 64 denunciate in stato di libertà.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo