Cerveteri, il “Farnaco sospeso” prosegue anche nel 2021: ecco in quali farmacie

Chi avesse necessità di usufruire di un farmaco può contattare il Gruppo Comunale di Protezione Civile al numero 0692959918
Cerveteri – Continua l’iniziativa solidale promossa dal Comune di Cerveteri e dalla Multiservizi Caerite del “Farmaco sospeso”. A Cerveteri presso le cinque farmacie comunali sarà possibile acquistare uno o più farmaci da banco e lasciarli nel contenitore solidale presente. Sarà poi il Gruppo Comunale di Protezione Civile a ritirare i farmaci e consegnarli alle famiglie in difficoltà che ne faranno richiesta.
“In queste prime settimane in cui è stata avviata l’iniziativa abbiamo raccolto un numero importante di medicinali che già in alcuni casi sono stati consegnati a chi ne ha fatto richiesta – ha detto il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – anche in questo nuovo anno sicuramente continueremo a portarci dietro e a dover convivere con le conseguenze di un 2020 davvero nefasto, sia da un punto di vista medico-sanitario che socio-economico. Sono davvero tante purtroppo le persone che a causa della perdita del lavoro, si trovano nella difficile situazione di non potersi permettere neanche il più comune dei farmaci per fronteggiare i tipici malanni di stagione. Per questo abbiamo voluto dare vita a questa iniziativa, per poter dare una risposta anche per quanto riguarda la fornitura di farmaci a chi si trova in un momento di difficoltà“.
“Chi avesse necessità di usufruire di un farmaco – prosegue Pascucci – può contattare il Gruppo Comunale di Protezione Civile al numero 0692959918″.
Le farmacie dove poter donare un farmaco sono le seguenti:
- Farmacia n.1 – piazza Risorgimento n.21, Centro Storico di Cerveteri;
- Farmacia n.2- via Oriolo n.1, Cerenova;
- Farmacia n.3 – via Prato del Cavaliere n.4, zona Coop;
- Farmacia n.4 – piazza Nazzareno Pagliuca n.3, Due Casette;
- Farmacia n.5 – via Settevene Palo n.81.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Cerveteri