Roma, ubriaco tampona l’auto dei carabinieri dopo il coprifuoco e scappa: arrestato

8 gennaio 2021 | 14:31
Share0
Roma, ubriaco tampona l’auto dei carabinieri dopo il coprifuoco e scappa: arrestato

I carabinieri della Stazione Roma Flaminia lo hanno inseguito, riuscendo a bloccarlo in via Colli della Farnesina. Alla guida dell’auto, un 30enne romano

Roma – Lo hanno sorpreso, di notte, in violazione del “coprifuoco” adottato nel pacchetto di misure introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19, in auto, fermo sul lungotevere Diaz. Dopo essersi accodati al suo fuoristrada, con l’intento di identificarlo, il conducente ha improvvisamente innestato la retromarcia, colpendo volontariamente l’auto dei carabinieri, per poi darsi alla fuga.

I carabinieri della Stazione Roma Flaminia lo hanno inseguito, riuscendo a bloccarlo in via Colli della Farnesina. Alla guida del fuoristrada è stato trovato un romano di 30 anni, che in evidente stato di ebbrezza ha continuato nel suo atteggiamento “poco collaborativo” e, quando i carabinieri hanno voluto sottoporlo al test dell’etilometro, lui si è rifiutato.

Nei confronti del 30enne è scattata la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza e la sanzione amministrativa per la violazione della normativa anti Covid-19.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo