Seguici su

Cerca nel sito

Beccati con tre pistole, un fucile e mezzo chilo di droga: due arresti a Latina

A finire in manette un 21enne e un 62enne, già conosciuti dalle forze dell'ordine

Latina – La Polizia di Stato di Latina ha arrestato due pregiudicati locali, trovati in possesso di tre pistole, di un fucile e di più di mezzo chilo di sostanza stupefacente.

La brillante operazione è stata portata a termine, nella tarda serata di ieri, dagli agenti della Squadra Volanti: a finire in manette, un 21enne e un 62enne, entrambi residenti nel capoluogo e noti per i loro precedenti di polizia.

Non tragga in inganno la giovane età del primo, che annovera un curriculum criminale di prim’ordine e che, ancora minorenne, si rese autore di un omicidio avvenuto a Latina nel 2014 e per il quale è tuttora affidato in prova per l’espiazione della pena.

Nei fatti, nel tardo pomeriggio di ieri, il giovane era stato notato dai poliziotti entrare e uscire in pochi minuti da un’abitazione di sua proprietà, ma occupata dall’altro pregiudicato tratto in arresto.

L’azione repentina ha insospettito gli agenti ed una Volante ha fermato l’autovettura su cui viaggiava.

Sotto il sedile di guida è stato trovato un panetto di circa un etto di hashish, motivo per il quale è scattata immediata la perquisizione dell’abitazione da cui il giovane era stato visto uscire nonché del suo domicilio, uno stabile situato sul litorale pontino.

Nella prima casa – abitata dal sessantaduenne – è stata rinvenuta altra droga, mezzo chilo tra hashish e marijuana e una decina di grammi di cocaina nonché tutti gli immancabili accessori utili al peso e al confezionamento dello stupefacente.

Ma oltre alla droga sono spuntate fuori anche diverse armi, ossia un fucile semiautomatico calibro 12 e tre pistole semiautomatiche calibro 7,65 di cui una con matricola abrasa ed un’altra risultata rubata: tutte e tre le pistole avevano i caricatori riforniti.

Nell’abitazione di residenza del giovane criminale pontino, invece, è stato rinvenuto altro stupefacente, cocaina, hashish e marijuana, oltre a poco meno di diecimila euro in contanti e materiale utile al confezionamento di stupefacenti.

Le attività della Polizia sono state seguite da vicino dal Pm di turno, Giuseppe Bontempo, che ha disposto il trattenimento dei due arrestati presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del trasferimento in carcere.
Sono in corso serrate indagini, anche di natura balistica, sulla provenienza delle armi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina