Seguici su

Cerca nel sito

Via Laurentina, dal Mit 4milioni di euro per la manutenzione stradale: al via i lavori

Partirà a giorni l'intervento sul tratto di via Laurentina compreso tra il Bivio Caronti (incrocio con via Pontina Vecchia) e l'innesto con via Castegnetta

“Dopo anni di blocco, addirittura dal 2014, con un lavoro costante e capillare presso il Mit è stato dato il via libera all’utilizzo di 4 milioni di euro già destinati alla Città metropolitana di Roma”. Lo comunica in una nota stampa Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.

“L’investimento servirà a mettere in sicurezza una strada fondamentale per tutto il quadrante. I lavori saranno mirati e risolutivi per adeguare le condizioni di sicurezza nel tratto Roma, Pomezia, Ardea, strada provinciale Laurentina”.

“Nel frattempo partirà a giorni l’intervento sul tratto di via Laurentina compreso tra il Bivio Caronti (incrocio con via Pontina Vecchia) e l’innesto con via Castegnetta (Km 28+100 e 30+500). Circa 100 mila euro impegnati per un primo intervento urgente, che sarà avviato non appena la ditta avrà presentato tutta la certificazione necessaria”.

Castaldo (M5S): “Ardea e Pomezia attendevano da anni questo momento”

“Lo sblocco di 4 milioni di euro per la messa in sicurezza della via Laurentina è un importantissimo risultato, merito della volontà e della tenacia del Movimento 5 Stelle. I cittadini di Ardea e Pomezia attendevano da anni il rifacimento di un’arteria fondamentale per i collegamenti con la Capitale, tanto per il trasporto pubblico quanto per quello privato ”.

A dirlo il Vicepresidente dell’Europarlamento ed esponente del MoVimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo che spiega: “con 100mila euro verrà effettuato un primo intervento urgente sul tratto compreso tra il Bivio Caronti e via Castagnetta, per poi procedere nei prossimi mesi con l’intervento più organico e corposo”.

Grazie al lavoro della sindaca – continua Castaldo – della Città Metropolitana Virginia Raggi e della vicesindaca Teresa Zotta, che ha portato avanti personalmente un dialogo intenso con il Mit durato quasi un anno, 4 milioni di euro fermi dal 2014 saranno finalmente utilizzati per migliorare sensibilmente la qualità della vita dei cittadini di tutta l’area.

La Laurentina – conclude Castaldo – da troppi anni è l’emblema dell’incuria e del pericolo, e i molteplici incidenti avvenuti lo dimostrano, cosa che ho sempre sottolineato nelle nostre frequenti interlocuzioni. Grazie alla disponibilità di questi fondi potrà finalmente diventare un’arteria di collegamento sicura”.

(Il Faro online)