Seguici su

Cerca nel sito

Viaggia in metro impugnando una pistola: 30enne arrestato alla stazione Laurentina

L'arma era una Beretta calibro 6.35 non registrata e priva di caricatore

ROMA – Alle 18 di ieri gli agenti della Polizia di Stato della sezione Volanti, diretta da Marco Sangiovanni e gli agenti del commissariato Spinaceto diretto da Silvia Agostini, sono intervenuti presso la stazione metropolitana della Linea B Laurentina dove era stata segnalata una persona armata di pistola.

Una guardia particolare giurata in servizio di vigilanza infatti, allertata dalla propria sala operativa, poco prima aveva raggiunto la banchina lato Laurentina dove un macchinista aveva segnalato una persona che, addormentatosi, non era scesa dal treno.

Quando la guardia giurata aveva raggiunto l’uomo, seduto all’interno della metropolitana, si è accorto che tra le mani aveva una pistola.

Immediatamente lo ha disarmato ed ha chiamato le forze dell’ordine. I poliziotti, intervenuti in pochi minuti, hanno messo in sicurezza l’arma e condotto l’uomo, un 30enne, negli uffici di polizia.

L’arma, una vecchia Beretta calibro 6.35 non registrata e priva di caricatore, è stata sequestrata e sarà ora esaminata dai tecnici balistici.

Il 30enne che ha a suo carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur