Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, caos in Comune: il Segretario Comunale sull’orlo delle dimissioni

La Segretaria Daniela Falso sarebbe pronta a lasciare gli uffici di Ardea i primi giorni di febbraio

Ardea – Le voci di corridoio di questo inizio settimana hanno generato il caos nel comune rutulo e negli uffici di via Salvo D’Acquisto. E’ il “rumor” attuale ad Ardea: le dimissioni del segretario comunale Daniela Falso.

Al momento non è presente in Albo Pretorio alcun documento che attesti con certezza le dimissioni della Segretaria ma, secondo fonti attendibili, sembra che Falso sia pronta a lasciare gli uffici di Ardea i primi giorni di febbraio.

D’altronde, sono state numerose le complicazioni che la Segretaria ha dovuto affrontare in questi mesi, a partire dalla sua mancata firma del nuovo contratto per il servizio dei rifiuti urbani, scelta ampiamente dibattuta durante la Commissione Controllo e Garanzia dello scorso 3 dicembre 2020, convocata dalla presidente Luana Ludovici.

(clicca qui per vedere la Commissione in streaming)

La commissione, durata quasi tre ore, è stata un vero e proprio “spettacolo” nel quale Falso e il Dirigente dell’area tecnica Emanuele Calcagni hanno tenuto i cittadini incollati allo streaming con i loro botta e risposta.

Durante la discussione del nuovo appalto sui rifiuti e sulla mancanza della certificazione antimafia da parte della ditta vincitrice dell’appalto, le dichiarazioni di Falso nelle quali affermava di essersi confrontata con la vicesindaca della Città metropolitana sulla possibilità di non sottoscrivere il contratto di appalto, sono costate alla Segretaria una smentita a mezzo stampa da parte di Teresa Zotta.

La Vicesindaca, infatti, affermò: “Sono abituata a prendermi le mie responsabilità, ma non posso consentire a nessuno di dichiarare cose false. Sto valutando ogni azione a tutela della mia integrità morale, personale e da rappresentante delle Istituzioni e dell’Ente che rappresento”.

Di certo nelle voci di corridoio c’è che il certificato antimafia della nuova società che si occuperà dei rifiuti ad Ardea è mancante e per questo la Segretaria Comunale sarebbe intenzionata a non firmare il contratto. Forse la goccia che farà traboccare il vaso…

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea