Seguici su

Cerca nel sito

Bando “Ristoro Lazio Irap”: alle 17:30 già compilate quasi 3mila domande

Paolo Orneli: "Il Bando è aperto fino all'8 febbraio, ci sono risorse per finanziare tutte le domande che arriveranno"

Regione Lazio – “Importante risposta di imprese e professionisti già il primo giorno di apertura, al bando ‘Ristoro Lazio Irap’. In tutto, alle ore 17:30, sulla pagina dedicata all’avviso sono stati registrati già 47.159 accessi complessivi, risultano compilate 2.901 domande, di cui 2.028 già completate, acquisite e protocollate, e sono state date risposte a 392 tra richieste di assistenza e di chiarimenti”, così l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli.

“Questa rilevante risposta – ha continuato l’Assessore – è il segno che i nostri sforzi per andare incontro alle necessità delle categorie produttive hanno riscosso il loro interesse. Partecipare al bando è facile, c’è tempo fino all’8 febbraio 2021 e ci sono risorse sufficienti per finanziare tutte le domande che arriveranno.”

Zingaretti: “Vicini a chi resiste e combatte”

“Ristori Lazio – oggi arrivate già 3000 domande per accedere al contributo a fondo perduto fino a 25mila euro che Regione Lazio ha stanziato per imprenditori e commercianti colpiti da crisi Covid19. In totale 51 milioni. Vogliamo essere vicini a chi resiste e combatte”. Così, su Twitter, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

La partecipazione al bando può avvenire solo per via telematica all’indirizzo internet https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/ e la domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa. L’avviso ha una dotazione di 51 milioni di euro e ha come scopo quello di sostenere la liquidità di Mpmi e liberi professionisti con partita Iva del Lazio appartenenti a 283 distinti codici Ateco). Verranno concessi dei ristori il cui importo – un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 25.000 euro a impresa – sarà pari alla rata dell’acconto Irap 2020, originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre scorso. È stato pubblicato un manuale per la compilazione delle domande, disponibile sul sito stesso dove si presenta la domanda (https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/) e su quello di LazioCrea, la società della Regione che gestisce il bando, https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-ristoro-lazio-irap/.