L'Iniziativa

Fiumicino, il Centro Leonardo consegna tremila prodotti alle famiglie bisognose

12 gennaio 2021 | 18:10
Share0
Fiumicino, il Centro Leonardo consegna tremila prodotti alle famiglie bisognose

Grazie alla raccolta di beni di prima necessità, donati dai clienti del centro commerciale, che si è riusciti a consegnarli alle famiglie più bisognose

Fiumicino – Aiutare e sostenere in maniera concreta il proprio territorio di appartenenza è possibile. Ne è la prova il centro commerciale Leonardo che, mai come in questo ultimo periodo, si è fatto promotore di molteplici campagne solidali. Come? Creando un’attivissima “community solidale” che, mese dopo mese, ha reso possibili diverse iniziative grazie alla collaborazione non solo della Croce Rossa Italiana di Fiumicino e l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, ma anche degli stessi clienti del centro commerciale.

E’ infatti grazie alla raccolta di beni alimentari e di prima necessità, donati dai clienti del centro commerciale, che si è riusciti a consegnare ben 3000 prodotti (giocattoli, alimenti e abbigliamento) alle famiglie più bisognose del territorio, tramite la collaborazione della Croce Rossa.

Inoltre, la “staffetta solidale” tra il centro commerciale Leonardo e la Croce Rossa ha permesso, già dalla metà di dicembre, la possibilità di effettuare, in maniera – totalmente gratuita – ben 250 tamponi per la diagnosi del Covid-19. L’iniziativa è ancora in atto sul territorio di riferimento.

Ma le iniziative solidali del centro commerciale Leonardo, nello scorso mese di dicembre 2020, sono raddoppiate grazie anche al concorso “Più spendi e più risparmi” (fino al 24 gennaio 2021). Concorso che, permette ai clienti, in fase di acquisto, di effettuare una donazione a favore dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma per il progetto “Abbraccia la Ricerca”.

“Da tempo siamo vicini al territorio e il nostro impegno si va sempre più concretizzando con iniziative solidali che, ormai quasi quotidianamente, vanno a sostegno dei più bisognosi ma anche della ricerca – racconta il direttore del centro commerciale Gianpiero Campoli -. Quest’anno, grazie alla collaborazione di importanti partners siamo riusciti ad ampliare le attività di solidarietà. E’ decisamente motivo d’orgoglio per noi e la proprietà del centro Leonardo, ‘Urbe Retail Real Estate S.r.l.’ (sempre molto sensibile a questi temi), essere riusciti a farci promotori insieme alla Croce Rossa, delle iniziative come ‘il Tampone sospeso’ e la raccolta di beni di prima necessità, in supporto alle persone indigenti del territorio. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più attivi e presenti nel territorio di appartenenza e nei confronti dei nostri clienti, non solo come punto di riferimento dello shopping e lo svago, ma per la creazione di una vera community solidale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino