Seguici su

Cerca nel sito

Viale di Focene, cavi dell’illuminazione completamente deteriorati dalle mareggiate

Meloni: "Il guasto all'illuminazione di viale di Focene più grave di quanto si possa pensare"

Più informazioni su

Focene – “Il guasto all’impianto di illuminazione pubblica di viale di Focene è più grave di quanto si possa pensare“. Lo dichiara la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni.

“Il fatto che la località sia soggetta a frequenti allagamenti e mareggiate – spiega Meloni – ha fatto sì che i cavi posti sotto il livello della strada si deteriorassero del tutto, ritrovandosi praticamente sommersi dall’acqua“.

“Questo rende inutile qualsiasi intervento di ordinaria manutenzione che è già stato tentato nei giorni scorsi, ma senza successo – prosegue la presidente -. L’impianto va rifatto da capo. Oggi i tecnici di Engie, dell’assessorato ai Lavori Pubblici e dell’area finanziaria del Comune hanno avuto un incontro su questo tema e altri ne seguiranno per trovare una soluzione per un intervento diverso rispetto agli altri impianti di illuminazione della città che metta al riparo l’opera da futuri, ulteriori danneggiamenti”.

E’ un intervento lungo e impegnativo sia in termini tecnici – conclude Meloni – sia in termini di reperimento dei fondi dato che si tratta di un’opera che è subentrata adesso e non era prevista nel piano delle opere”.

Più informazioni su