Il Fatto

Ardea, paura alle Salzare: scardinano la porta e tentano di occupare un appartamento

16 gennaio 2021 | 15:57
Share0
Ardea, paura alle Salzare: scardinano la porta e tentano di occupare un appartamento

I due abitano nella palazzina “D” dello stesso comprensorio, prossima alla demolizione, e hanno tentato di occupare un appartamento della “F”

Ardea – Due cittadini stranieri hanno cercato di occupare un appartamento mentre i legittimi proprietari erano fuori città. E’ successo ad Ardea, al primo piano della palazzina “F” del complesso immobiliare delle Salzare.

Gli altri inquilini, accortisi di quanto stava accadendo, hanno però avvisato il Sindaco. La Polizia Municipale, allertata da Savarese, ha subito avviato le indagini di rito. I due stranieri – che, stando a quanto emerso dell’attività investigativa, abitano nella palazzina “D” dello stesso comprensorio, prossima alla demolizione – avrebbero tentato d’introdursi nell’appartamento scardinando la porta.

Il complesso delle Salzare non è nuovo a situazioni di questo tipo: qualche mese fa a sventare l’occupazione di un altro appartamento furono i carabinieri della compagnia di Anzio. La notizia che presto la palazzina “D” verrà demolita (leggi qui), infatti, ha gettato nel panico molti occupanti di questa: intere famiglie che da tempo alloggiano abusivamente nei locali della palazzina e che, con la demolizione, si troverebbero in strada.

Una situazione, questa, che sta allarmando non poco le autorità preposte al controllo del territorio e che rimarrà monitorata fino a demolizione avvenuta. Intanto procedono le pratiche burocratiche per arrivare alla demolizione della palazzina “D” e all’assegnazione alla ditta demolitrice dell’opera.

Si tratterebbe della prima e più importante demolizione ordinata da questa Amministrazione e dal dirigente del settore tecnico comunale, ing. Emanuele Calcagni: un’operazione, questa, che vede il plauso dei cittadini delle abitazioni intorno al complesso oltre che dell’intera popolazione.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea