Seguici su

Cerca nel sito

Tragedia in una struttura per anziani: trovate morte cinque persone

Sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco, che stanno rilevando eventuali sostanze nocive presenti nel reparto

Roma – Tragedia all’interno di una struttura per anziani a Lanuvio. Oggi, 16 gennaio 2021, i Vigli del Fuoco di Roma sono intervenuti presso la struttura Villa Dei Diamanti, in seguito all’allarme scattato quando nella struttura di via Montegiove Nuovo, trasformata in Covid center, sono state trovate 12 persone prive di sensi.

Giunti sul posto, i Vigli del Fuoco hanno rinvenuto 5 persone morte, mentre altre 7, intossicate e in gravi condizioni, sono state soccorse dal 118. Con le apparecchiature in dotazione stanno rilevando eventuali sostanze nocive presenti nel reparto, la 27A del distaccamento di Velletri e il funzionario di servizio. Sono in corso ulteriori indagini per accertare le cause.

La nota della Regione Lazio

“La struttura di Lanuvio, Villa Diamanti non è un Covid Center né una struttura di carattere sanitario, ma si tratta di una casa di riposo per anziani su cui erano in corso le indagini epidemiologiche da parte del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 6 per un caso di positività riscontrato il 13 gennaio su un operatore socio-assistenziale della struttura.

Operatori e ospiti erano stati tutti sottoposti a tampone il giorno seguente (14 gennaio) e ieri sera si è avuto riscontro di 3 operatori risultati positivi e 9 ospiti positivi. Stamani, secondo quanto appreso dal direttore sanitario della Asl Roma 6, era prevista la presa in carico della Asl per i trasferimenti nei reparti Covid. Due operatori socio-assistenziali sono stati trasferiti, appena giunti sul posto i soccorsi, al Policlinico di Tor Vergata e cinque ospiti anziani al nuovo ospedale dei Castelli tutti con sintomi riconducibili a intossicazione da monossido di carbonio. Sono in corso i sopralluoghi da parte del competente Dipartimento di prevenzione della Asl Roma 6 e vi è un costante aggiornamento attraverso il direttore generale della Asl Roma 6, dott. Narciso Mostarda e il direttore sanitario della Asl Roma 6, dott. Roberto Corsi”.

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo