Seguici su

Cerca nel sito

Covid, Cangemi (Lega): “Riaprire le scuole è un rischio, la Regione Lazio intervenga”

Il Vicepresidente del Consiglio regionale: "Per quanto gli ingressi vengano scaglionati e i trasporti pubblici rinforzati, abbiamo già assistito a scene di assembramenti"

Regione Lazio – “Vorremmo una spiegazione che vada oltre le ipocrisie: si chiudono bar, palestre, piscine per evitare assembramenti, ma poi si riaprono le scuole. Se è vero che i luoghi ricettivi sono differenti per vocazione dai luoghi di studio, è altrettanto vero che gli assembramenti che si generano nei primi valgono tanto quanto quelli che si creano nelle scuole”. Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi.

“Inoltre – prosegue il Vicepresidente – per quanto gli ingressi vengano scaglionati e i trasporti pubblici rinforzati, abbiamo già assistito a scene di assembramenti sui bus o sulle metro, in spregio di qualunque regola, e l’impiego di agenti delle forze dell’ordine a presidio delle fermate potrebbe generare un problema di carenza di controllo del territorio”.

Il rischio che nascano dei cluster di contagio – conclude Cangemi – non può essere sottovalutato solo per calcolo politico, soprattutto la scelta di riaprire le classi cozza contro le applicazioni della nuova zonizzazione del territorio. La Regione Lazio faccia le sue valutazioni in merito e metta al primo posto la salute dei ragazzi, degli insegnanti e delle loro famiglie”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio