IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, in viaggio su un’auto rubata e con arnesi da scasso: nei guai una coppia

18 gennaio 2021 | 10:05
Share0
Ostia, in viaggio su un’auto rubata e con arnesi da scasso: nei guai una coppia

L’uomo è stato arrestato, la donna denunciata, a entrambi viene contestato il reato di ricettazione

Ostia – Durante un normale controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Ostia, diretto da Antonino Mendolia, hanno intercettato un’autovettura su via delle Azzorre: alla guida un cittadino cileno in compagnia di una donna.

Gli accertamenti sulla targa del veicolo, hanno consentito di accertare la provenienza furtiva dello stesso, rubata in zona Tuscolana, motivo per il quale gli agenti hanno deciso di seguire le mosse dei due.

Parcheggiata la macchina, i poliziotti si sono avvicinati all’uomo e dopo avergli chiesto i documenti, lo stesso ha dichiarato di avere in uso l’autovettura, in attesa di formalizzare l’acquisto del veicolo con il proprietario, circostanza che però ha insospettito gli agenti.

Un controllo all’interno della stessa ha permesso di rinvenire un kit completo di arnesi solitamente utilizzati per commettere furti con tanto di guanti in lattice probabilmente per non lasciare impronte.

Accompagnati negli uffici di polizia, dopo la redazione degli atti per il 29anne cileno, con precedenti di polizia anche specifici, è scattato l’ arresto per il reato di ricettazione.

La donna è stata denunciata per lo stesso reato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio