Seguici su

Cerca nel sito

Rientro in classe, la Voce degli Studenti di Latina annuncia lo sciopero

L'organizzazione lamenta: "Ci hanno tenuto in Dad quando eravamo zona gialla, ci fanno rientrare ora che la situazione è peggiorata"

Gli studenti delle scuole superiori di tutta la provincia di Latina hanno concordato uno sciopero nella giornata di lunedì 18 gennaio, per “rifiutare un rientro che non garantisce la sicurezza e che mette in grave difficoltà studenti e insegnanti, soprattutto i pendolari.

Ci hanno tenuto in Dad – dice la voce degli Studenti di Latina – quando ancora eravamo in zona gialla, costringendoci ad una didattica mutilata e pretendono di riaprire le scuole, ora che la situazione si è aggravata, subito dopo le feste, con un grande rialzo dei contagi e quasi tutte le regioni in zona arancione o rossa.

La situazione dei trasporti non è affatto migliorata e le corse continuano ad essere insufficienti. Gli orari scaglionati stravolgono la routine di studenti e insegnanti, costringendo i pendolari ad uscire di casa molto presto e rientrare molto tardi, perché ci sono fasce orarie interamente scoperte.

Insomma, i problemi sono sempre gli stessi e sono sempre irrisolti, ci sembra di essere presi in giro. Ci sono stati mesi per pianificare un rientro sicuro a scuola, invece questo crea più disagi che soluzioni. Adesso, noi studenti prendiamo posizione, perché vogliamo certezze.

Facciamo appello – conclude la Voce degli Studenti – a tutti gli insegnanti per unirsi alla nostra protesta, in quanto vivono i nostri stessi disagi e problemi”.

(Il Faro online)