Seguici su

Cerca nel sito

Atletica paralimpica, ad Ancona i Campionati Italiani Indoor e Lanci Invernali

Torna l’atletica paralimpica nell’anno delle Paralimpiadi. Ad Ancona gli Invernali dei lanci e della velocità

Ancona – L’atletica paralimpica riparte nel 2021 con i Campionati Italiani Indoor e Lanci Invernali.

Venerdì 22 e sabato 23 gennaio Ancona darà vita alle prime competizioni nazionali di un anno che, Covid permettendo, dovrebbe portare alle Paralimpiadi di Tokyo a fine agosto.

Mentre il PalaIndoor vedrà in azione 62 atleti impegnati nelle gare al coperto di velocità e salti, le pedane dell’adiacente Stadio Italico Conti troveranno 53 lanciatori pronti a conquistarsi i titoli invernali delle specialità di disco, giavellotto, peso e clava ed iniziare la campagna punti per l’edizione 2021 della Coppa Italia Lanci.

La gare inizieranno venerdì alle 14:30 per la sessione pomeridiana e sabato alle 8:45 per la sola sessione mattutina. Causa Covid, le cerimonie di premiazione non avranno luogo. Le medaglie saranno consegnate alle società a fine competizione.

In contemporanea alle manifestazioni Fispes, co-organizzate insieme alla società marchigiana dell’Anthropos Civitanova, si svolgeranno i Campionati Italiani Indoor della Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità degli Intellettivo Relazionali).

(foto@mantovani)