Il Fatto |
Interni
/

Da Milano a Roma per votare la fiducia: standing ovation del Senato per Liliana Segre

19 gennaio 2021 | 18:55
Share0
Da Milano a Roma per votare la fiducia: standing ovation del Senato per Liliana Segre

La senatrice a vita: “Che sia venuta è già una risposta. Sono venuta a votare sì”

Roma – La senatrice a vita Liliana Segre è entrata nell’aula del Senato, accolta dagli applausi e dai parlamentari che si sono alzati, per omaggiarla. A salutarla, dal microfono, è stato Pier Ferdinando Casini durante il suo intervento dopo le comunicazioni del premier Conte in Aula.

“Grazie Liliana Segre” scrive su facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti allegando una foto della senatrice a vita in aula al Senato mentre viene omaggiata da una standing ovation.

“Deciderò quando sarò lì, ma se sono venuta da Milano…”, risponde così la senatrice a vita Liliana Segre ai giornalisti che le chiedono se voterà la fiducia a Conte. Di solito quelle di 90 anni stanno a casa, quindi faccia conto che io stia a casa, la nonna la lasciate stare”, si schernisce.

“Che sia venuta è già una risposta. Sono venuta a votare sì” aggiunge la senatrice a vita a chi la interpella in Senato sulle sue intenzioni di voto sulla fiducia, dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte (leggi qui). A chi le domanda un’opinione sul discorso di Conte, risponde: “Sono stata prestata alla politica, senza essermene mai occupata, dal presidente Mattarella che un giorno mi ha fatto senatrice a vita. Io sono spettatrice. Ho iniziato molte cose tardi ma tardi così, non pensavo. Devo rileggere quel discorso, capire se ha toccato certi punti che mi interessano”, conclude. (fonte Ansa)