Seguici su

Cerca nel sito

Nuova illuminazione ad Aranova: al via l’accensione dei lampioni in via Elini foto

Vona e Calcaterra: "Si tratta di un intervento che cambierà definitivamente il volto di questa strada, rendendola più sicura per tutti"

Fiumicino – “Proseguono gli interventi dell’Amministrazione Montino nel nord del Comune. In particolare, domani pomeriggio alle 16.30 saranno accesi i pali dell’illuminazione pubblica in via Elini ad Aranova“. Lo dichiarano la Presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona e il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale Stefano Calcaterra.

“Invitiamo tutta la cittadinanza di Aranova, e in particolare i residenti di via Elini, a partecipare all’evento di domani pomeriggio. Si tratta infatti – aggiungono Vona e Calcaterra – di un intervento atteso da tempo, che cambierà definitivamente il volto di questa strada, rendendola più sicura per tutti. Altri interventi sono in programma su altre strade delle località del nord, così come stabilito dall’Amministrazione Montino nel suo Piano delle opere da poco approvato in Consiglio comunale”.

Caroccia: “Oltre 3mila punti luce in più dal 2013”

“Inaugurati i nuovi impianti di illuminazione su Fiumicino e Aranova, molti altri in fase di realizzazione sono in arrivo toccando tutte le localita del territorio”. Così in una nota l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia.

“La sicurezza sempre al primo posto – commenta Caroccia -, in un momento storico come questo l’incolumità dei nostri concittadini è al primo posto e chiaramente è un lavoro continuativo che sto portando avanti da sette anni, passando dai 6.900 punti luce del 2013 data di insediamento presso l’assessorato ai lavori pubblici, ai 9.500 di oggi, tenendo presente che con la convenzione Engie tutti gli impianti sono stati trasformati a led, con un risparmio di energia del 65 percento e un risparmio notevole di Co2, quindi un forte rispetto per l’ambiente”.

“Chiaramente non ci fermeremo qui – conclude l’Assessore – e continueremo a progettare l’esecuzione anche per i prossimi anni altri impianti in strade che lo necessitano”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino