IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Estorsioni e rapine: giornata di duro lavoro per la Polizia di Latina

20 gennaio 2021 | 21:05
Share0
Estorsioni e rapine: giornata di duro lavoro per la Polizia di Latina

Un 27enne aggredisce la madre per cercare di estorcerle soldi per la droga

Latina – Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nel primo pomeriggio di ieri per la segnalazione di lite in famiglia in un’abitazione del capoluogo.

Giunti sul posto i poliziotti hanno bloccato un 27enne che aveva aggredito la madre, afferrandola violentemente per i polsi nel tentativo di estorcerle soldi per acquistare droga.

I due genitori del 27enne, già nei giorni scorsi avevano sporto una denuncia per i comportamenti violenti del figlio che era riuscito fino a quel momento a farsi consegnare oltre 2mila euro, con minacce e violenze. Il giovane è stato quindi tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Attualmente è detenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere trasferito in carcere per l’udienza di convalida.

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Latina hanno dato esecuzione a due distinte misure di custodia cautelare in carcere. La prima riguarda 27enne, cittadino di origine algerina, che deve scontare un residuo di pena di 2 anni e 7 mesi per rapina e lesioni personali. Lo straniero nel 2018 aveva rapinato una donna nel capoluogo pontino ma era stato immediatamente arrestato dai poliziotti.

Infine gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato per rapina e lesioni personali un 56enne italiano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo lo scorso dicembre era già stato arrestato per evasione dai poliziotti della Squadra Volante e poi posto ai domiciliari.  Ora per il 56enne si aprono le porte del carcere dovendo scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione per precedenti reati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina